Comunicato Stampa Vetuvir

Il 13 Aprile alle ore 11.00, presso la sede della PMI innovativa Vision Engineering Italy, avrà inizio lo studio clinico su VETUVIR, una nuova terapia in oftalmologia veterinaria.

L’EVENTO

Il prossimo 13 Aprile presso la sala meeting di Vision Engineering Italy in Via Livenza 3 a Roma, avrà luogo il kick off meeting dello studio clinico “Valutazione dell’efficacia della terapia fotochimica corneale con riboflavina e UV-A nel trattamento delle ulcere corneali settiche”.

Scopo dello studio sarà valutare l’efficacia del dispositivo VETUVIR, inventato e prodotto da Vision Engineering Italy, per il trattamento delle patologie corneali degli animali da compagnia (cani e gatti) e dei cavalli.

«L’evento sarà l’occasione per far incontrare gli investigatori principali dello studio clinico, provenienti dalle Università di Perugia e di Università di Camerino ed il personale di Vision Engineering Italy in un momento di condivisione delle proprie esperienze professionali» afferma il Dr. Marco Lombardo, fondatore di Vision Engineering Italy.

«Abbiamo iniziato questo progetto più di 2 anni fa per risolvere le problematiche che i medici oculisti veterinari ci avevano esposto» – proseguono il Dr. Marco e suo fratello Ing. Giuseppe, co-fondatore della PMI Innovativa – «Dopo aver osservato sul campo l’efficacia della nostra fototerapia della cornea per curare le ulcere corneali infettive, abbiamo creato un Team di Esperti e lavorato con loro al disegno dello studio per 4 mesi. Adesso siamo felicissimi di iniziare questo studio che rappresenterà una Pietra Miliare della ricerca clinica e scientifica in medicina veterinaria nel mondo».

IL PROMOTORE DELLO STUDIO

Vision Engineering Italy srl è un’impresa fondata nel 2014 dai fratelli Marco e Giuseppe Lombardo. Marco è medico-chirurgo oculista e Giuseppe è ingegnere biomedico. Vision Engineering Italy ha lo status di PMI innovativa ed è nota per aver vinto più premi per l’innovazione per il progetto Chromo4Vis per la cura del cheratocono.