Il Progetto Chromo4Vis finalista alla 6 edizione del Premio Marzotto

chromo4vis-logoweb

Il progetto Chromo4Vis di Vision Engineering Italy è stato selezionato tra i finalisti del Premio Corporate Fast Track, del Premio Speciale IngDan Far East Development e del Premio Speciale Unindustria CRR.

ll Premio Gaetano Marzotto contribuisce a creare una piattaforma dell’innovazione e le condizioni ambientali per un cambio di paradigma, sostenendo la nascita di nuova impresa in Italia.

Il Premio Corporate Fast Track mira a costruire un network di gruppi industriali impegnati nell’aiutare le startup italiane a crescere, trovando soluzioni comuni di sviluppo in vari settori, tra i quali il Biotech & Health. Il Premio Speciale IngDan Far East Development è destinato a dieci startup attive nel mercato Hardware Internet of Things e Smart Manufacturing, ed offre l’opportunità di entrare nel mercato del Far East attraverso il gateway IngDan. Il Premio Speciale Unindustria CRR è destinato a cinque startup con tecnologie innovative che necessitino di supporto per la validazione tecnologica, la prototipazione, l’ingegnerizzazione e l’industrializzazione di prodotti.

Chromo4Vis rappresenta il primo dispositivo medico di teranostica in Oftalmologia nel mondo. Il progetto mira a rivoluzionare il paradigma di cura del cheratocono, la principale causa di trapianto corneale nei giovani nel mondo.