Collaborazioni Scientifiche

I partners di Vision Engineering Italy srl

 

Lo studio e la validazione pre-clinica e clinica di nuovi farmaci o dispositivi medici richiedono competenze che vanno ben oltre la sola conoscenza della scienza medica. Per poter rispondere in modo completo alle sempre più moderne esigenze per la realizzazione di farmaci o dispositivi medici per la prevenzione e la cura di patologie oculari è quindi necessario adottare un approccio sistematicamente interdisciplinare.

Il network di Enti di ricerca, nazionali e internazionali, e di piccole/medie e grandi imprese creato da Vision Engineering Italy srl ha come scopo l’ideazione e risoluzione di attività anche complesse con approccio multidisciplinare, multiservizio e customer oriented.

Lo staff di Vision Engineering Italy srl si avvale della preziosa collaborazione dei ricercatori dell’Istituto di Processi Chimico-Fisici del Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR-IPCF), del Dipartimento di Fisica dell’Università della Calabria, della Fondazione Banca degli Occhi del Veneto Onlus, del Dipartimento di Medicina Animale Produzione e Salute (MAPS) dell’Università di Padova, dell’Istituto di Scienze Fotoniche (ICFO) di Barcellona (Spagna), del Dipartimento di Ingegneria Biomedica dell’Università di Miami (USA), dell’Applied Optics Group dell’Università Nazionale di Irlanda (NUIG) e dell’Advanced Optics Imaging Program (AOIP) del Dipartimento di Oftalmologia dell’Università del Wisconsin (USA). Tra le imprese che collaborano con Vision Engineering Italy srl per lo sviluppo di nuovi dispositivi per la cura delle patologie oculari invalidanti sono gli Spin-off DeltaE (Italia), OPIA Technologies (Francia) e Seros Medical (USA).

 

ENTI

 

IMPRESE

La creazione di un partneriato pubblico-privato annumera tra i suoi vantaggi quello di condividere l’expertise dei vari protagonisti della ricerca su varie tematiche e di mettere in comune le strutture e le infrastrutture scientifiche per raggiungere gli obiettivi prefissati.