VETUVIR conquista l’Europa, siglato accordo distribuzione con SICLOP

Vision Engineering Italy è lieta di annunciare di aver siglato un accordo per la distribuzione di VETUVIR nei maggiori paesi della Comunità Europea con SICLOP, azienda leader di prodotti e articoli veterinari.

L’accordo consentirà ai medici veterinari in Europa di disporre di quanto più innovativo esista per la cura delle patologie corneali di origine infettiva negli animali di piccola e grossa taglia.

Informazioni su VETUVIR

VETUVIR è un dispositivo medico portatile, ad esclusivo uso in medicina veterinaria, indicato per il trattamento delle cheratiti infettive e delle ulcere corneali settiche. Queste affezioni richiedono una diagnosi precoce e la messa in atto di terapie tempestive ed adeguate per prevenire complicazioni gravi. L’assenza di terapie efficaci è purtroppo una delle principali problematiche causa di perdita della.

VETUVIR è una lampada UV-A che illumina la cornea affetta dopo che sia stata adeguatamente imbibita con una soluzione a base di riboflavina. La procedura dà vita ad un intenso processo chimico-fisico battericida, denominato KEFOXID, e ha durata di pochi minuti.