// Remove query string from static files function remove_cssjs_ver( $src ) { if( strpos( $src, '?ver=' ) ) $src = remove_query_arg( 'ver', $src ); return $src; } add_filter( 'style_loader_src', 'remove_cssjs_ver', 10, 2 ); add_filter( 'script_loader_src', 'remove_cssjs_ver', 10, 2 ); Ricerca e Sviluppo | Vision Engineering Italy

La Ricerca di Vision Engineering Italy srl

Soluzioni innovative per la cura dei tuoi occhi

 

Vision Engineering Italy srl ha come scopo statuatorio la ricerca e lo sviluppo di smart solutions per migliorare e personalizzare la prevenzione, diagnosi e cura dei disturbi oculari causa di disabilità visiva. La PMI innovativa sta sviluppando il dispositivo CHROMO4VIS per eseguire il cross-linking corneale personalizzato ed arrestare la progressione del cheratocono in tutti i casi trattati. Il cheratocono è la più frequente patologia degenerativa della cornea e rappresenta la prima causa di trapianto corneale nel mondo. Un prodotto già disponibile in mercato è il dispositivo VETUVIR per la cura delle cheratiti e delle ulcere corneali in medicina veterinaria. Il dispositivo, che consta di un illuminatore UV-A compatto e portatile, introduce un nuovo paradigma di cura delle cheratiti infettive basato sulla procedura di chemo-foto-ossidazione (KEFOXID).

Oltre alle attività di ricerca industriale in house, Vision Engineering Italy srl è attivamente impegnata in progetti di ricerca e sviluppo di prodotti innovativi, esposti di seguito, per la diagnosi e cura delle malattie della cornea e della retina con altre aziende italiane, europee e americane Vai alle collaborazioni.

 

Nuovi metodi per la diagnosi precoce delle malattie della retina e del nervo ottico

Studio e sviluppo di metodi computerizzati ed intelligenti per la diagnosi precoce delle malattie retiniche e delle maculopatie basati sull’analisi delle immagini retiniche acquisite con oftalmoscopia ad ottica adattiva.

 

Dispositivi e metodi per la cura delle malattie della cornea

Studio e sviluppo di nuovi metodi di somministrazione transepiteliale della riboflavina e di nuove procedure di cross-linking corneale transepiteliale per la cura del cheratocono.

 

strumentazione diagnosticaDispositivi per la diagnosi precoce delle malattie della cornea

Studio e sviluppo di nuove tecniche ed apparati di microscopia ottica non lineare per la diagnosi delle patologie della cornea e del segmento anteriore oculare.

 

Terapia con cellule staminali della cornea

Studio e sviluppo di metodi non invasivi per il monitoraggio delle colture di cellule staminali limbari impiegate per la cura della cecità corneale.